Torna alla home page

S.S. Frassinoro

Turrini

 

Incontro con i genitori di maggio 2012

GI 31/05/2012 14:25

riunione

Dopo la riunione con i genitori dell'inizio di Maggio raccogliamo anche qui le idee:
- L'attività dalla società sportiva è basata su alcuni step fondamentali, differenziati per fasce di età: podismo, bicicletta, ski-roll, camminate con i bastoncini, escursioni, palestra e, finalmente, allenamenti sugli sci. Tali attività sono verificate da periodici test, nel periodo compreso fra agosto e dicembre, e dalle gare nel periodo invernale, sia zonali che in trasferta (nell'ordine di due o tre per stagione).
- Per poter svolgere una attività più regolare, si raccomanda di essere puntuali agli incontri previsti e di comunicare con congruo anticipo ritardi o assenze per evitare disagi al resto del gruppo e anche per evitare di impegnare più del personale effettivamente necessario.
STAGIONE 2012/2013 NELLO SPECIFICO:
- CORSE PODISTICHE: con la Società si parteciperà a diverse gare podistiche, per prima la Cotta da noi organizzata il 22 Luglio per tutte le categorie, la Maratonina dei due passi il 28 Luglio a San Geminiano per le categorie da ragazzi in su, il memoria Fornaciari (staffetta serale) a Castelnovo Monti il 2 agosto per i bambini delle categorie dai cuccioli in su e termineremo le gare podistiche con il Giro delle Borgate del 12 Agosto a Vitriola tutti insieme (quindi per i bambini di tutte le categorie).
- ESCURSIONI: sono previste due escursioni organizzate dalla Società (ce ne potranno essere altre organizzate dal comitato alle quali è altrettanto importante partecipare). Le nostre escursioni sono aperte anche ai genitori e sono previste per Domenica 17 giugno a Lago Baccio - Lago Santo e il 26 Agosto in Val di Luce o Monte Cimone.
- MOUNTAIN BIKE e SKI ROLL: le attività verranno direttamente inserite all'interno dei programmi che verranno consegnati ai bambini.
Appena decisa la data vi verrà comunicato il giorno dell'incontro tra ragazzi e allenatori nel quale si faranno due chiacchiere e verranno consegnati ai ragazzi i programmi che serviranno per svolgere un allenamento adeguato alla stagione invernale. Agli allenamenti fissati dalla Società si dovranno aggiungere i test a piedi e in ski roll organizzati dal Comitato al quale sarà molto importante partecipare.
Per la categoria Ragazzi e Allievi un importante appuntamento sono i Campionati Italiani che si svolgeranno a Marzo. Per partecipare ai campionati italiani il Comitato, attraverso i propri tecnici, sceglierà alcuni degli atleti tra tutti quelli di queste due categorie per rappresentare l'Emilia Romagna a livello nazionale. Gli atleti sono selezionati in base ai risultati raggiunti durante la stagione, di questo è bene che siano consapevoli genitori e ragazzi per decidere con serenità e totale libertà l'impegno che si vuole mettere nella stagione per raggiungere determinati obiettivi.
Sperando di essere stati abbastanza chiari rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento o per qualsiasi dubbio che potrebbe sorgere con l'andare del tempo.

 

pubblicato 6 anni fa | Visto 1800 volte | Commenti: consentiti | Categoria: Eventi sociali

                 

 

Commenta questo articolo

Testo (Uso dei marcatori)
             

Pubblica come:

Accedi/Registrati per pubblicare un commento.

oppure...

Se hai già un account personale su asfrassinoro.it

Email:

Password:

Ho dimenticato la password!

Mandami una mail di notifica quando qualcuno pubblica un commento in questo articolo

 
 
 

Società Sportiva Frassinoro MO30 | Via Roma 157/D Frassinoro (MO) | telefono 0536969890 | info@asfrassinoro.it

SituxCMS XHTML 1.0 WAI.A WCAG 1.0